L’assistenza ai residenti ha la priorità

I responsabili delle case di riposo e dei centri di cura desiderano concentrarsi sulla loro attività principale: assistere i residenti 24 ore su 24 con competenza e riconoscimento. Ciononostante, anche loro devono stare al passo con i tempi e, ad esempio, consentire ai propri collaboratori di accedere a diversi dati. La sicurezza di questi dati, la protezione contro gli attacchi informatici e la pressione sempre crescente sui costi sono i temi di maggiore attualità. Non conoscendo il settore informatico, le direzioni degli istituti apprezzano di avere al loro fianco un partner esperto. Un partner come ParCom Systems.

Da quasi 30 anni specializzati in case di riposo e centri di cura

Dal 1994, ParCom Systems SA si è fatta un nome come partner per le soluzioni informatiche nelle case di riposo e nei centri di cura. Il direttore Christian Steurer parla delle esigenze principali della clientela: «I responsabili delle case di riposo e dei centri di cura desiderano conservare i loro dati in modo sicuro e potervi accedere da qualsiasi luogo.
Preferiscono avere un interlocutore unico per informatica, rete, WLAN, chiamata pazienti, telefonia e allarme. Inoltre, devono poter contare su pianificabilità e sicurezza dei costi. Con il nostro centro di calcolo di Lucerna garantiamo l’elevata disponibilità e la sicurezza dei dati in caso di guasto. Grazie al raffreddamento con acqua di lago, il sistema è sostenibile, neutro in termini di CO2 ed efficiente dal punto di vista energetico.»

ParCom Systems gode di grande fiducia

Oltre 400 case di riposo e centri di cura in tutta la Svizzera si affidano agli specialisti di ParCom Systems. I responsabili richiedono servizi in base alle esigenze individuali, dal supporto puntuale del team informatico fino all’esternalizzazione completa del sistema informatico e di telecomunicazione. Christian Steurer ribadisce ancora una volta: «Con il nome <digitus> studiamo insieme ai nostri clienti soluzioni informatiche su misura e all’avanguardia. I nostri collaboratori procurano sia l’hardware che il software e garantiscono la disponibilità dei dati. In caso di problemi, i clienti ricevono un’assistenza professionale 24 ore su 24.