Servizi: Telefonia Allarme

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris

La cosa più importante in poche parole

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Luogo

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris
Via Cantonale 45, 6930 Bedano

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Destinazione

Sistema di comunicazione, gestione allarmi

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Soluzione

Telefonia, Innovaphone IPVA R13 con 95 utenti, Ip Dect Server Spektralink 6500 con 35 BS + 46 Dect Phones, Server Allarmi CMS

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Entità del progetto

Consulenza, Progettazione, Messa in funzione
Manutenzione preventiva

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Luogo

Consorzio CPA Medio Vedeggio, Stella Maris
Via Cantonale 45, 6930 Bedano

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Destinazione

Sistema di comunicazione, gestione allarmi

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Soluzione

Telefonia, Innovaphone IPVA R13 con 95 utenti, Ip Dect Server Spektralink 6500 con 35 BS + 46 Dect Phones, Server Allarmi CMS

[Translate to Italienisch:] Icon mit Daume hoch

Entità del progetto

Consulenza, Progettazione, Messa in funzione
Manutenzione preventiva

1 / 4

Descrizione

L’implementazione di questo progetto è stato sviluppato in due fasi ben distinte, in cui per la prima fase “nuovo stabile” si è dovuto integrare un nuovo concetto di comunicazione e allarmistica interfacciato con quello dello stabile esistente che ha continuato ad operare a pieno regime fin tanto che la nuova costruzione è terminata e sono stati spostati i residenti nella nuova ala.
Nella seconda fase  detta “ristrutturazione”, il vecchio impianto esistente è stato smantellato e con le nuove apparecchiature ci si è appoggiati a quanto era stato installato nella nuova costruzione.
L'impianto per la Casa di riposo Stella Maris è stato progettato per garantire una comunicazione sicura e affidabile tra gli operatori e gli anziani residenti, nonché per gestire gli allarmi tecnici e di assistenza medica in modo rapido ed efficiente.

 

Il sistema di telefonia utilizzato è basato sulla tecnologia IP DECT, che consente una comunicazione wireless tra gli operatori tramite dispositivi portatili, come telefoni DECT cordless. Le camere dei residenti, sono equipaggiate anch’esse con telefoni a tasti grandi di tecnologia IP.

Inoltre, l'impianto è dotato di un server dedicato per la gestione degli allarmi, che riceve e inoltra le segnalazioni agli operatori preposti all'assistenza. Grazie a questo sistema, gli allarmi possono essere gestiti in modo tempestivo e adeguato, garantendo la massima sicurezza e il benessere dei residenti.